NEWS ISCRIZIONI

17.01.2016 12:26

NOTIZIE PRATICHE SULLE ISCRIZIONI 

ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Cerca le indicazioni della scuola su SCUOLA IN CHIARO 

INIZIO ISCRIZIONI 22/1/2016  TERMINE 22/2/ 2016

 

Indirizzo al quale effettuare le iscrizioni https://www.iscrizioni.istruzione.it (disponibile dal 22/1/2016)

 Per effettuare le domande di iscrizione è necessario prima d’iscriversi (anche non contestualmente) collegarsi al sito del MIUR dove dal 15 gennaio 2016 al 22 febbraio 2016 cliccando su iscrizioni online per registrarsi.

All’ atto della registrazione bisogna compilare un modulo indicando un proprio indirizzo email.

A tale indirizzo viene inviato automaticamente un link sul quale cliccare per confermare la registrazione ed inserire una password, scelta dall’ utente, di almeno otto lettere con almeno un numero, una lettera minuscola ed una maiuscola. L’operazione deve essere fatta nelle 24 ore, altrimenti il link scadrà e bisognerà ripetere tutta la procedura.

Dopo l’inserimento della password arriverà una seconda email con il codice utente che consentirà di accedere alle iscrizioni online e compilare la domanda d’iscrizione.

Il modulo di domanda d’iscrizione è diviso in due parti la prima riguarda i dati anagrafici dello studente e della scuola scelta per l’iscrizione. In questa parte è necessario inserire il codice della scuola. Per l’iscrizione all’IC “Via Padre Semeria” i codici sono:  

Scuola Primaria: Plesso PRINCIPE DI PIEMONTE- RMEE8FD011

                            Plesso LEONARDO DA VINCI- RMEE8FD022

Scuola Secondaria di I grado MOSCATI- RMMM8FD01X

 

N.B. Per l’iscrizione alla SEZIONE MUSICALE (ubicata presso la Principe di Piemonte) o per l’attività COREUTICA (che si svolge in sede centrale) il codice è lo stesso (quello della Secondaria di primo grado), ma la scelta va segnalata nell’apposito riquadro che si trova nella domanda.

Per la sezione musicale bisogna scegliere anche lo strumento fra quelli riportati nel modulo.

 

 Nella seconda parte del modulo vengono richieste informazioni specifiche che serviranno alla scuola per l’organizzazione didattica e per la formazione delle future classi prime.

In questa parte del modulo è, anche, posizionato lo spazio che riguarda la scelta della sezione musicale, con la relativa scelta dello strumento, o l’attività coreutica. 

Per la Scuola Secondaria di II grado si deve scegliere la seconda lingua da studiare fra Francese e Spagnolo. Si ricorda che se si opta per la sezione musicale la seconda lingua è il Francese.

Vi è, poi, uno spazio dedicato dove i genitori possono indicare le proprie preferenze e precisamente:

si può esprimere la preferenza per un compagno purché la scelta sia reciproca;

si può indicare la sezione frequentata dai fratelli, specificandola nella domanda (non si assicura la contemporanea accettazione della richiesta di un compagno) 

si può segnalare una sezione, ma la commissione formazione classi non è obbligata ad accettare la richiesta; 

si può richiedere di non stare con qualche alunno.

In questo spazio, inoltre, vanno indicate tutte le notizie che si pensa possano essere utili alla commissione formazione classi.

Una volta inserite tutte le informazioni il modulo può essere inviato online alla scuola prescelta cliccando sul pulsante invia la domanda. 

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode